Unisci i puntini per bambini

Unisci i puntini per bambini

Il gioco Unisci i puntini, conosciuto anche come dot to dot, è un classico dell’enigmistica, tra i più amati dai bambini e dagli adulti.
All’interno di un apparente caos in cui decine di puntini numerati sono sparpagliati in un foglio, in realtà si nasconde un oggetto misterioso, un disegno, la soluzione.

Unisci i puntini per bambini è facilmente adattabile a tutte le età

A seconda del numero di puntini che si devono collegare, partendo da un livello più semplice, questa collana è adatta ai bambini in età prescolare o scolare: i puntini, infatti, vanno da 1 a 10 per quelli più semplici per arrivare via via a livelli più complicati con l’aumento del numero dei puntini o con la risoluzione di veri rompicapi.

Man mano che il bambino traccerà le linee, unendo i puntini con la sua matita, vedrà delinearsi sempre più netti i contorni dell’oggetto misterioso da scovare, divertendosi a risolvere il mistero.
E’ un modo semplice ed economico per tenere il cervello attivo e sollecitato, aiutando il bambino a sviluppare le sue capacità intellettive oltre che la fiducia in se stesso.
Grazie ad elementi matematici (i numeri) e geometrici (le linee) Unisci i puntini  insegna ai bambini a contare e a memorizzare le successioni numeriche.  

Oltre a contenere argomenti specifici amati da bambini quali animali, mezzi di trasporto, e così via, questa collana propone tre livelli di difficoltà, accompagnati ciascuno da filastrocca o un indovinello. L’obbiettivo è quello di far fare ai più piccoli anche esercizio di lettura.

Unisci i puntini per bambini

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA