Ombre per bambini

Ombre da leggere è la nuova collana di libri gioco e lettura di Tascabimbi: si tratta di un testo che abbinate brevi storie originali al classico gioco del “trova le ombre per bambini” tanto amato dai più piccoli.
Ogni volume contiene due storie differenti scritte in stampatello maiuscolo così da rendere autonomi i bambini che stanno imparando a leggere.

I temi trattati sono sempre educativi e importanti per una crescita sana e consapevole del bambino, con spiccata predilezione per le relazioni e le emozioni. All’interno del libretto il piccolo lettore troverà un’alternanza di pagine dedicate alla lettura con pagine dedicate a risolvere il gioco, per avere il tempo di riflettere sui contenuti della storia e per identificarsi con i personaggi che man mano si incontrano.
Il gioco dell’abbinare un disegno alla propria ombra o silhouette aiuta il bambino a sviluppare lo spirito di osservazione e il pensiero logico, e in generale ha una sua progressione didattica adattabile alle diverse fasce d’età. Partendo da semplici forme geometriche come un cerchio, un quadrato o un triangolo, si passerà via via a proporre disegni più complessi e con più particolari, la cui ombra richiederà una maggiore concentrazione da parte del bambino.
Questi giochi di ombre per bambini offrono diversi gradi di difficoltà nell’abbinare i disegni alle loro ombre, con lo scopo di far divertire tutti i bambini, anche i più piccoli, i quali un po’ alla volta affineranno le loro abilità per risolvere giochi più complessi.

Ombre per bambini

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA