LIBRI PER BAMBINI

SCOPRI ORA I NOSTRI LIBRI PER BAMBINI

libri tascabimbi

I libri per bambini di Tascabimbi sono pensati per trasmettere ai più piccoli l’amore per la lettura e la scoperta del mondo che li circonda attraverso il gioco e il divertimento. 

Studiati per le diverse fasce d’età, i libri per bambini di Tascabimbi sono pensati per essere vissuti in modo condiviso con gli amici e con il supporto occasionale degli adulti della famiglia. Questo approccio aiuterà i più piccoli nel processo di interazione e, al contempo, ne accrescerà l’autostima mediante la costruzione di esperienze positive.

Le collane di libri per bambini Tascabimbi sono state pensate per favorire questo rapporto di condivisione con l’adulto. La lettura dei testi da parte di un adulto o il suo consiglio consentiranno al bambino di porre la propria attenzione al tono della voce, alla mimica facciale, ai suoni simulati: ciò favorirà loro sviluppo linguistico, affettivo ed emotivo dei più piccoli.

Tutti i libri per bambini di Tascabimbi Editore hanno in comune la volontà di approfondire gli argomenti trattati per stimolare la naturale curiosità dei bambini senza prescindere dal rispetto delle diverse tappe di crescita tipiche di ogni fascia d’età, con la convinzione che i contenuti non debbano essere né troppo facili né troppo difficili per evitare il rischio di annoiare anziché appassionare.

La volontà di adattare i giochi e i contenuti dei libri alle diverse fasce d’età ha lo scopo di stimolare la fantasia del bambino, oltre che la sua parte razionale, per lasciare aperta la porta verso la creatività e l’ingegno.

L’abitudine alla lettura a partire dalla tenera età assicura al bambino uno sviluppo armonioso dal punto di vista relazionale, cognitivo ed emotivo e, al contempo, spronerà il bambino alla scoperta del mondo.

Le illustrazioni dei libri per bambini di Tascabimbi sono tutte originali, ricche di sfumature di colore e contorni netti per agevolare i bambini nell’osservazione e comprensione delle immagini, stimolandone la fantasia e il processo di immedesimazione con vari protagonisti delle storie raccontate. A tal proposito abbiamo creato quattro personaggi che accompagneranno i bambini alla scoperta dell’ambiente che li circonda: non si tratta di supereroi, quanto piuttosto di quattro bambini che condividono la loro spontaneità e le loro emozioni con il lettore.

I NOSTRI LIBRI PER BAMBINI

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA