Libri per bambini 3 anni

Ai bambini piccoli piace leggere. Non tutti lo sanno, ma il rapporto con il libro nasce in tenera età. Già a partire dai 12 mesi, infatti, i bebé iniziano ad esplorare il mondo dei libri per mezzo dei sensi: annusandoli, toccandoli e girandone le pagine; verso i 18 mesi iniziano ad avere gusti personali scegliendo volutamente i loro libri preferiti. 

Attorno ai 2 anni , più per assecondare un personale bisogno di sicurezza, scelgono di leggere sempre lo stesso libro. Proprio in questo periodo, più o meno lungo, è necessario assecondare i bambini dandogli il tempo di comprendere a fondo il senso della storia che ascoltano e sulla quale si immedesimano. 

Libri per bambini di 3 anni

La lettura in età prescolare non va mai forzata per rispettare i tempi ridotti di attenzione e ascolto tipici dei più piccoli, che raramente superano i 2 minuti. Sono i bambini a stabilire i ritmi della lettura e le modalità affinché il momento sia piacevole per l’adulto che legge e anche per il bambino che ascolta.

Lo spazio dedicato alla lettura deve essere un posto rilassante, confortevole e avvolgente, così da associare il momento a un’esperienza piacevole per trasformare il bambino i oggi in un futuro lettore memore di quella sensazione positiva, piuttosto che a un dovere o un disagio che terrà il bambino lontano dalla lettura per tutta la vita, tranne nei momenti in cui sarà obbligato a studiare per doveri scolastici.

La lettura fin da piccoli aiuta a sviluppare la creatività e il linguaggio attraverso l’ascolto di suoni e parole nuove, risvegliando nel bambino l’innata curiosità verso la scrittura e la conoscenza.

I libri per bambini 3 anni di Tascabimbi

Abbiamo creato questi libri con l’intento di trattare gli argomenti della vita quotidiana in cui i più piccoli sono coinvolti. Questo lo abbiamo fatto per consentire il processo di immedesimazione del bimbo con i protagonisti delle storie raccontate nei libri nell’intento di motivarli a trovare nel libro un valido sostegno per superare le difficoltà o le frustrazioni di ogni giorno. Non solo la vita di tutti giorni, ma anche i soggetti più amati: animali domestici, la fattoria, i dinosauri, i giocattoli e così via, il tutto accompagnato da illustrazioni semplici e colorate.

Libri per bambini 3 anni

tascabimbi

I NOSTRI LIBRI

CARRELLO

LIBRI VISTI DI RECENTE

Visualizzazione di 3 risultati

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA