Labirinti per bambini

I bambini amano sfidare sé stessi e gli amici mettendo alla prova abilità fisiche, coraggio e l’ingegno.
I labirinti per bambini soddisfano a pieno queste naturali inclinazioni grazie alla suspence e al mistero che da sempre suscita negli animi dei più coraggiosi, solleticati da un innato spirito d’avventura. 

Il labirinto come luogo e come gioco piace molto anche agli adulti, tanto da essere rappresentato nei giardini più belli del mondo proprio con l’unico intento di far divertire le persone che si sfidano a chi per prima troverà l’unica via d’uscita.

Ma cosa rappresenta in realtà un labirinto? Forma geometrica, metafora della vita, il labirinto è un intreccio di sentieri che rende ardua la ricerca della via di uscita. Apparentemente sembra non finire mai, ma in realtà non è così ed è meno complicato di quanto sembri.

I labirinti per bambini di Tascabimbi

Nella letteratura i labirinti sono suddivisi in due macro tipologie:

  • UNICURSALE o cretese | Questa tipologia prevede un unico, lungo e tortuoso percorso; nessuna scorciatoia o bivio, nessuna falsa pista. Raggiunto il centro del labirinto, senza alcuna possibilità di errore, si intraprende il tragitto a ritroso; 
  • MULTICURSALE | Si tratta della versione con numerosi bivi, incroci e sentieri; essa offre infinite possibilità, tutte volte a far smarrire il percorso al giocatore conducendolo ad punto morto e, quindi, obbligarlo a  tornare sui suoi passi per cambiare strategia.

I labirinti per bambini di Tascabimbi sono di ambedue le tipologie per offrire ai piccoli lettori diversi spunti per approcciare diversi percorsi. Questo tipo di gioco svilupperà il loro senso di orientamento nello spazio, il ragionamento logico e la voglia di misurarsi in mondi differenti, arricchiti ciascuno di coloratissime grafiche originali.

Labirinti per bambini

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA