GrattaCapo

Il Grattacapo, come tutta l’enigmistica, è un passatempo molto amato dai bambini di tutte le età. Proprio per questo abbiamo deciso di sviluppare due diverse proposte, suddivise per fasce di età: Grattacapo 3+ e Grattacapo 6+.

Perché abbiamo creato il Grattacapo:

Riteniamo che per i bambini sia importante sviluppare il pensiero critico e logico, non solo per l’appagamento derivante dalla risoluzione di un gioco, ma soprattutto per l’associazione positiva che si crea tra quel momento specifico di esercizio mentale e lo svago, il relax per dedicarsi a sé stessi.

Come le attività sportive, anche l’enigmistica mette alla prova le abilità del bambino, il suo spirito di osservazione e la conoscenza in una sorta di sfida con sé, che lo spingerà a voler conoscere, ricercare, chiedere. Questo processo di apprendimento avviene in modo spontaneo mediante il divertimento: giochi di enigmistica da risolvere, illustrazioni colorate e originali, rebus, ombre, trova le differenze e tanto altro.

La collana Grattacapo è suddivisa in due differenti fasce d’età con l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco il più possibile aderente al livello di apprendimento del bambino: a tal proposito, infatti, le tematiche trattate e i giochi proposti sono stati studiati con il supporto di una pedagogista e di una psicologa.

Tutti i giochi e gli enigmi proposti nel Grattacapo sono sviluppati su gradi di difficoltà diversi: ciò assicura ai piccoli lettori la libertà di scegliere il gioco da risolvere a seconda del momento, delle ispirazioni o delle attitudini personali. 

GrattaCapo

Visualizzazione di 2 risultati

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA