Cruciverba per bambini

L’Italia vanta una tradizione importante nell’enigmistica moderna già a partire dai primi anni del novecento ed è per questo che abbiamo creato un libro con giochi e cruciverba per bambini.

Breve storia del cruciverba

La nascita del cruciverba inteso come gioco di enigmistica per eccellenza, è attribuita per tradizione ad un giornalista americano che lo presentò al pubblico per la prima volta nel 1913, pubblicandolo nel supplemento del quotidiano “World”.

Da allora uno dei giochi di enigmistica più amati e conosciuti al mondo ha fatto molta strada tanto da essere considerato uno dei passatempi più economici e rilassanti in assoluto, oltre che più efficaci in termini di ragionamento, attenzione e memoria a breve termine.

I giochi di enigmistica appassionano davvero tutti, tanto da aver spinto negli anni le principali emittenti televisive a creare avvincenti sfide per risolvere QUIZ o GIOCHI A PREMI, per mettere alla prova la cultura di concorrenti che spesso si sono trasformati nei beniamini di un vastissimo pubblico affezionato e appassionato al gioco, e facendo la fortuna di presentatori e autori. 

Tascabimbi e il cruciverba per bambini Grattacapo 3+ e 6+

TASCABIMBI crede molto nell’apprendimento attraverso il divertimento e in tal senso offre ai suoi piccoli lettori la possibilità di entusiasmarsi ai giochi di enigmistica a partire dall’età prescolare, al fine di stimolarne il pensiero logico e tenere allenate le loro capacità mnemoniche.
Il CRUCIVERBA in particolare è un gioco utilizzato e apprezzato nell’apprendimento scolastico sia dagli insegnanti che dagli alunni, grazie soprattutto all’incremento delle competenze lessicali che derivano dal processo di risoluzione del gioco, e all’autonomia pressoché totale del bambino nello scovare e correggere eventuali errori durante gli incastri delle lettere che compongono le parole, aumentandone l’ autostima.

Cruciverba per bambini

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA