Crucipuzzle per bambini

I crucipuzzle per bambini sono un gioco di enigmistica molto amato dai più piccoli per via della loro leggerezza esecutiva: basta infatti collegare delle lettere contenute in una griglia a mò di puzzle e il gioco è fatto.

Scopo del gioco è trovare e cancellare dalla griglia tutte le parole indicate, lasciando libere solo le lettere che compongono la soluzione di un indovinello.

Le parole potranno essere cercate in ogni direzione: da destra a sinistra, dal basso verso l’alto e viceversa, in diagonale, orizzontale o verticale.

“CRUCI”puzzle in riferimento alle sovrapposizioni di lettere o sillabiche tra più parole: unica difficoltà nella risoluzione del gioco stesso. I crucipuzzle sono più facilmente risolvibili se il giocatore inizia a cercare le parole più lunghe, quelle che contengono lettere usate più di rado (K, Y, J, W) oppure quelle che hanno delle doppie.

Crucipuzzle per bambini Tascabimbi

Abbiamo studiato dei crucipuzzle tematici per dare al bambino la possibilità di concentrarsi su uno specifico argomento e ampliarne il relativo vocabolario. Non solo. Cercare e selezionare le parole nascoste tra la griglia delle lettere aiuterà i più piccoli anche ad allenare la memoria visiva.

Le parole trovate potranno essere cerchiate per l’intero o con un piccolo cerchietto per ogni singola lettera, magari usando il proprio colore preferito.

Risolvere un crucipuzzle darà al bambino un’importante soddisfazione personale creando nel contempo un atteggiamento positivo. 

Per risolvere un cruci puzzle servono spirito di osservazione, intuizione visiva e pazienza.

Crucipuzzle per bambini

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA