Collane

La produzione dei libri Tascabimbi è incentrata soprattutto su libri-gioco interattivi, raccolti in differenti collane ognuna con caratteristiche ben precise. Lo scopo principale di questa suddivisione è la volontà di dare una connotazione specifica ad ogni libro pubblicato, in relazione, ad esempio, al tipo di gioco che propone oppure al tipo di favola che racconta.
Così facendo il bambino potrà scegliere di risolvere sempre la stessa tipologia di libro-gioco scoprendo contenuti di tematiche differenti o potrà decidere di cambiare collana e, quindi, scoprire altre tipologie di libri.

Collana il Grattacapo

Alcune collane Tascabimbi, come ad esempio il GRATTACAPO, fiore all’occhiello della nostra casa editrice, offrono una tipologia di libro-gioco estremamente ricca di contenuti educativi, supportati da decine di giochi differenti da scoprire e risolvere. La differenza quindi è nella varietà di giochi diversi contenuti nello stesso volume, ma sempre sviluppati in relazione ad una determinata tematica.

Sorella minore dei GRATTACAPO è la collana dei GRATTACAPO 2+, pensata appunto per i bambini di due anni: si tratta di libri pensati e ragionati appositamente per questa fascia d’età con la volontà di avvicinare i più piccoli ai primi rudimentali approcci al disegno a mano libera, al colore, all’imparare i numeri e le lettere.
Anche i GRATTACAPO 2+, come tutte le altre collane Tascabimbi, trasmettono ai bambini il fascino della scoperta e della conoscenza, divertendosi. Lo scopo è quello di proporre una semplice attività didattica di tipo laboratoriale con un approfondimento elementare sul soggetto del libro, affinché possa dare un senso alle informazioni che acquisisce, attraverso un’esperienza concreta e diretta con l’ambiente che lo circonda e di cui fa parte. 

Collana Kolorami

Il KOLORAMI è una collana di libri da colorare suddivisa in due differenti fasce d’età: il 3+ e il 6+, in cui i soggetti da colorare sono raggruppati in differenti volumi con argomento alcune delle tematiche più amate dai bambini, quali, ad esempio: gli animali, i mezzi di trasporto, la natura e così via. Ciò che rende davvero unici i libri della collana KOLORAMI sono gli approfondimenti e le curiosità relativi ad ogni singolo soggetto da colorare, aggiunti sempre in chiave divertente per “imparare divertendoci”.
Ecco quindi che il Bradipo non sarà più soltanto un disegno da colorare e quindi uno spazio vuoto da riempire, ma sarà anche l’occasione per scoprire e conoscere questo animaletto, il luogo in cui vive, che cosa gli piace mangiare, come si comporta, e, ovviamente, di che colore è.

Collane

CONTATTACI PER QUALSIASI ESIGENZA